​Questo progetto per la promozione della consapevolezza, la cooperazione e la formazione nel campo della violenza di genere, che attua Magenta, rappresentante  della Spagna, è un'iniziativa attraverso la quale sarà possibile raggiungere le donne superstiti alla violenza domestica al fine di dare loro delle possibilità attraverso la “Gamification”. I Giochi hanno la capacità unica di raggiungere una concentrazione per lunghi periodi di tempo, sviluppare il potenziale e costruire relazioni significative tra gruppi di persone, in modo tale che la loro applicazione nella lotta contro la violenza di genere acquisisca grande importanza.

Innovative methods of adult education           for the future of europe


Il progetto “Innovative methods of adult education for the future of Europe”è una risposta dalle possibilità che offre il programma Erasmus + alla necessità che gli adulti abbiano un educazione per rispondere alle sfide attuali dell'Unione europea. In particolare, il progetto si focalizza sull'integrazione sociale. Quattro organizzazioni con esperienza nel lavoro con gli adulti (rappresentanti del progetto sono Polonia, Spagna, Regno Unito e Italia) condivideranno le loro esperienze, metodologie, strategie e risorse per definire una risposta transnazionale alla sfida dell'integrazione sociale, nonché la necessità di promuovere la formazione di un pubblico "aperto" verso la diversità e libertà. Su queste linee, lasciamo una foto del nostro primo incontro del progetto in cui si possono vedere i rappresentanti dei diversi paesi coinvolti. 


-- Inserte su texto --

 

Erasmus + VET TEEN e' un progetto gestito da Magenta Consultoría Project in cui partecipano 25 giovani di nazionalità italiana. Il progetto si svolge nelle Asturie dal 12 di marzo 2017 al 12 di aprile 2017 con l'obiettivo di fornire allo studente uno stage e un'esperienza di lavoro nelle aree di amministrazione, idraulica, assistenza sociale, topografia e turismo. 

 

 

Erasmus + MIT e' un progetto coordinato da Cosvitec Cooperativa, amministrato da Magenta Consultoría Project, con 40 partecipanti di nazionalità italiana.

L'obiettivo di questo progetto e' un'esperienza di lavoro all'estero, in questo caso le aziende spagnole offrono l'opportunitá di acquisire conoscenze pratiche prima del loro ingresso nel mondo del lavoro e in parallelo gli studenti possono ottimizzare la pratica del loro inglese e spagnolo.

 

Nel quadro del Programma Erasmus +, Magenta Consultoría Projects attualmente sta gestendo il Progetto "TREES Three-dimensional Resources for Enhancing E-Skills". Grazie a questo progetto di mobilità, 5 studenti di nazionalità italiana frequentano imprese in Asturia nei settori della stampa 3D e fashion designer. Questo progetto si svolgerá dal 20 marzo al 23 di aprile con il fine che questi studenti hanno la possibilitá di realizzare un mese di pratica, acquistando in tal modo una base di esperienza lavorativa. 

Magenta Consultoría se encuentra involucrada en un proyecto Erasmus+ bajo la Acción Clave 2 – Cooperación para la innovación y el intercambio de buenas prácticas. Dicho proyecto se llama BYMBE  y tiene como principal objetivo producir herramientas de capacitación para apoyar el trabajo de los trabajadores sociales, docentes y capacitadores que trabajan con madres jóvenes de entre 15 y 25 años en el proceso de regreso a la educación o formación para el acceso al mercado laboral. En este sentido el proyecto pretende:

  • Creación de una estrategia innovadora de divulgación y una campaña de motivación para la sensibilización sobre el tema.
  • Creación de paquete de apoyo para madres jóvenes que necesitan finalizar su educación.
  • Provisión de orientación efectiva y profesional para las madres jóvenes a través de instrumentos de apoyo holísticos, que incluyen asesoramiento, capacitación y actividades de grupos de iguales. 
  • Mejora  de los conocimientos y la sensibilización de los trabajadores sociales, los docentes y los formadores sobre el trato con las madres jóvenes proporcionándoles herramientas, conocimientos y habilidades adicionales.
  • Incremento de la conciencia de las partes interesadas y del publico en general sobre la importancia de la educación profesional para las niñas a fin de garantizar su propia seguridad económica. 



I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Maggiori informazioni