Innovative methods of adult education for the future of Europe

El proyecto "Innovative methods of adult education for the future of Europe" constituye una respuesta desde  las posibilidades que ofrece el programa Erasmus+ a la necesidad de la educación de adultos para reaccionar frente a los retos actuales de la Unión Europea. Particularmente, el Proyecto está centrado en la integración social. Cuatro organizaciones con experiencia en el trabajo con adultos (representantes en el Proyecto de Polonia, España, Reino Unido e Italia) compartirán sus experiencias, metodologías, estrategias y recursos para definir una respuesta transnacional al reto social de la integración así como a la necesidad de promover  la formación de una opinión pública "abierta" hacia la diversidad y la libertad.

Bajo el marco del Programa Erasmus +, Magenta Consultoría Projects està actualemente administrando el Proyecto "TREES Three-dimensional Resources for Enhancing E-Skills". Gracias a este proyecto de movilidad, 5 estudiantes de nacionalidad italiana realizarán prácticas en impresas asturianas en los campos de impresión 3D y diseño de moda. Este proyecto se desarrollará desde el 20 de marzo al 23 de abril con el fin de que estos estudiantes tengan la posibilidad de realizar un mes de prácticas, adquiriendo con ello una base de experiencia laboral. 

 

BYMBE - Bringing Young Mothers Back to Education

 

Magenta Consultoría è coinvolta in un progetto Erasmus + nell'ambito dell'azione chiave 2 - Cooperazione per l'innovazione e lo scambio di buone pratiche. Questo progetto si chiama BYMBE e il suo obiettivo principale è quello di produrre strumenti di formazione per sostenere il lavoro di assistenti sociali, insegnanti e formatori che lavorano con giovani madri tra i 15 ei 25 anni nel processo di ritorno all'istruzione o alla formazione per l'accesso al mercato del lavoro.

I problemi delle difficoltà delle giovani madri è percepito a livello europeo e per questo motivo, BYMBE ha attivato un consorzio di partner europei con un mix complementare di competenze ed esperienze, la cui mobilitazione è stata progettata per affrontare le difficoltà di istruzione delle giovani madri. Le attività saranno sviluppate su scala europea per meglio fronteggiare la questione educativa che le accomuna.

Gli obiettivi principali di BYMBE sono:

• La creazione di una strategia di sensibilizzazione innovativa e una campagna motivazionale per sensibilizzare sulla questione.

• La creazione di un pacchetto di sostegno per le giovani madri che devono completare la propria istruzione.

• Fornire un orientamento e un orientamento professionale efficaci alle giovani madri attraverso strumenti di supporto olistici, inclusi consulenza, formazione e attività di gruppo di pari livello.

• Il miglioramento del knowhow e della consapevolezza degli assistenti sociali, degli insegnanti e dei formatori nel trattare con le giovani madri fornendo loro ulteriori strumenti, conoscenze e abilità.

• L'incremento della consapevolezza delle parti interessate e del pubblico in generale sull'importanza dell'istruzione professionale per le ragazze al fine di assicurare la propria sicurezza economica.

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Maggiori informazioni