Progetti di Mobilità eseguiti 

I Progetti di Mobilità sono uno dei campi in cui Magenta si è specializzata in questi ultimi anni.

Qui potete vedere questi Progetti che Magenta ha gestito : Programmi non più in vigore come Leonardo da Vinci e, attualmente, i programmi di mobilità Erasmus + 


Active learning, ICT tools and intercultural communication skills

Aprile 2016 Gijón

Corso di mobilità Erasmus + KA1 di Adult Education tenutosi a Gijon con la partecipazione dei lavoratori nell’ambito dell’insegnamento dalla Polonia. Con una metodologia basta nella partecipazione e nell’apprendimento attivo. L’obiettivo consisteva nel far conoscere l’importanza di un apprendimento attivo basato sulla comunicazione e sull’intercambio d’idee riconoscendo ulteriormente i suoi benefici.  Dopo le lezioni i partecipanti fecero delle visite e attività culturali a Gijon, Avilés e Oviedo.

 

Adult Education and European Projects

 

Aprile 2016 Gijón

Corso di mobilità Erasmus+ KA1 Adult Education, tenutosi a Gijon in cui parteciparono i membri di una Associazione della Polonia.  L’obiettivo del corso era di dare ai partecipanti gli strumenti necessari per gestire e preparare i Progetti Europei favorendo lo scambio d’opinioni e la partecipazione. Si realizzarono visite culturali a Gijon, Oviedo e Avilés. 

 

Health and Safety in Kindergarden

Marzo 2016 Barcellona

Corso nel Programma  di Mobilità Erasmus KA1+. Magenta andó a Barcellona, per impartire  un corso di primo soccorso nell’ambito lavorativo per un gruppo di insegnanti d’educazione della prima infanzia della scuola Halide Edip Adivar Anaokulu Antalyan  in Turchia. 

 

              

 

 

European Vocational Training (Mobilità dei lavoratori)

Da Marzo a Ottobre 2016 Asturie

Progetto di mobilità Erasmus + KA1 (VET mobility) che qualifica la mobilità dei lavoratori nel territorio europeo. Magenta Consultoria, la scuola di formazione professionale Oswiata-Lingwista'Nadbaltyckie Centrum Edukacji Ltd. della Polonia e Ovida Centro intergeneracional, gestiranno il progetto in cui 80 dentisti, massaggiatori e odontotecnici parteciperanno per mettere in pratica le loro abilità professionali in diverse imprese di Gijon e Oviedo. Inoltre, miglioreranno la competanza linguistica ricevendo lezioni di spagnolo tre giorni a settimana durante il soggiorno e conoscere gli aspetti della cultura asturiana visitando i luoghi piú importanti a Gijon, Oviedo e Avilés. 

 

             

 

             

 

Muttual Assistance. Programa de aprendizaje permanente

Bulgaria, Turchia

Progetto Leonardo da Vinci in cui Magenta rappresentó la Spagna in un'iniziativa promossa per Bhagavat Educational Trust attraverso il quale i giovani a rischio sociale hanno avuto l’opportunità di aiutare i bambini e orfani della strada, viaggiando per diversi giorni in Bulgaria e Turchia. Un Programma che come gli stessi giovani descrivono, gli ha cambiato la vita dandogli una motivazione senza precedenti, facilitando il loro inserimento in progetti di volontariato e/o accederé al mercato del lavoro.

 

T.I.C.T.2: Tourism and ICT for a sustainable development

Asturie

Progetto di mobilità Leonardo da Vinci in cui parteciparono 8 giovani italiani della provincia di Belluno. Tutti loro realizzarono un periodo di tirocinio di 11 settimane nelle seguenti organizzazioni del settore turistico: Hotel Vetusta, Recrea Asturias, ANCCP, Cluster Audiovisual di Asturie, Hotel Abba Playa Gijón e Asociación Mar Violeta.
Oltre a questo contatto con il mondo del lavoro, il loro soggiorno in Asturie gli permise di migliorare notevolmente le loro capacità comunicative in castigliano. Per 40 ore assistirono a un corso di Spagnolo fornito dal team di Magenta e raggiunsero una competenza  nell’espressione orale di livello C1. 

 

Seminario Web2U: Developing women’s skills for the future labour market

Marzo 2012 Gijón

Seminario Grundvitg  dove parteciparono 17 donne provenienti da diversi punti d’Europa: Germania, Italia, Repubblica Ceca, Grecia, Turchia, Cipro, Bulgaria e Lettonia. Tutte loro, erano riluttanti nell’usare le Nuove Tecnologie. Grazie alla partecipazione al Seminario, hanno scoperto il mondo della tecnología. Acquisirono le conoscenze e le competenze necessarie per maneggiare gli strumenti che hanno permesso loro di riconoscere il potenziale delle TIC. Durante la settimana crearono un proprio blog, elaborarono un loro CV vitae, un video di presentazione, una cartella EUROPASS, Wikis, e un account social network, etc.

 

 

 

 

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Maggiori informazioni