Visite culturali

Le visite culturali sono un denominatore comune in tutti i  nostri Progetti di Mobilità. 

Conoscere la cultura, la storia, le tradizioni… della destinazione della mobilità, Asturias oppure qualsiasi altro posto in Spagna, è sempre parte del Programma disegnato da Magenta per ogni progetto.


ASTURIAS- MOBILITÀ DI DESTINO


Asturias è conosciuta come il paradiso naturale della Spagna. Alcune delle visite culturali comprese nel Programma dei Progetti la cui destinazione è Asturias sono riportate di seguito.



 

 

Gijón.
Una città aperta al Mare

 

Gijón è storia, mare, cultura e natura.  È una città della cui i romani si sono innamorati e che oggigiorno si distingue per la connessione fra Asturias e il mare.

 

Gli Scoscesi Asturiani: Lo Scosceso Peñas

 

La costa asturiana è piena di scoscesi. El Cabo Peñas è un area protetta che rappresenta alla perfezione l’abraccio fra il mare e le montagne delle Asturie.

 

La città di Vetusta e la sua Arte Preromanica

 

Oviedo è sempre stata un'inspirazione per gli artisti. Dell'atre preromanica si conservano monumenti di un valore storico e culturale incalcolabile. La città è diventata un simbolo per Asturias con la sua catedrale, le sue sculture, le sue piazze, i suoi mercati, i suoi musei…

 



  La Riconquista Asturiana: Covadonga e Cangas de Onís


La battaglia di Covadonga iniziò il cosidetto periodo della Riconquista. Il contesto naturale che confina con Cangas de Onís è importante dal punto di vista storico ma anche dal punto di vista della bellezza artistica e naturale del ponte romano di Cangas de Onís e la grotta di Covadonga e i Laghi.




La Costa Asturiana: La costa Giurassica, Ribadesella e Llanes


Vicino al mare Cantabrico, Asturias ha più di 200 spiagge e caratteristiche città marinare. La sua costa fu già abitata dai dinosauri, le cui tracce rimangono nella cosidetta Costa Giurassica.




Asturias Paradiso Naturale: Il percorso dell' Orso e Le Canoe nel fiume Sella


Scoprire il paradiso naturale che è Asturias spinge il turista a sfrutarne la sua natura e il suo paesaggio. In questo senso ci sono molte attività possibili; fra quelle che metiamo in relievo: una passeggiata, anche in bicicletta, lungo il percorso del orso oppure la discesa del fiume Sella.



I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Maggiori informazioni