Il Progetto PON, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e il Ministero della Pubblica Istruzione Italiana, cerca di migliorare le competenze professionali degli studenti del sud del paese, gestendo i ragazzi tra i centri educativi e il mercato del lavoro a livello Europeo.

È un Progetto di Mobilità sviluppato attraverso diverse azioni  focalizzate sull’acquisizione di specifiche abilità professionali e linguistiche; comprese le formazioni teoriche e i tirocini formativi, le attività sociali e culturali.

Magenta Consultoria gestisce tutte le fasi che fanno parte di un progetto con le seguenti caratteristiche:

  • Elaboriamo il programma precedentemente presentato per l’applicazione del Progetto
  • Gestiamo la vostra crescita con professori e tutor responsabili durante tutto il vostro percorso
  • Infine, faremo una relazione finale di tutto il percorso da voi svolto


Negli ultimi anni ci siamo dedicati alla gestione dei Progetti PON in settori come: ICT (telecomunicazione, elettronica, meccanica, chimica, biotecnologia), settore alberghiero, industriale, artigianato, gestione turistica, lavoro aziendale e imprenditoria.


Comunque, la nostra specializzazione in Progetti di Mobilità nel campo della formazione ci permette di gestire qualsiasi tipo di Progetti PON attraverso una gestione indipendentemente dall' area di specializzazione in cui i participanti sviluppano le proprie abilità professionali.


Consultate il nostro opusculo per il Programma PON 

I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Maggiori informazioni