Magenta Consulenza è specializzata in programmi di progettazione, programmazione e sviluppo del salario sociale di base.

La percezione dello stipendio sociale di base implica la partecipazione ai programmi globali che favoriscono l'inserimento e l'integrazione sociale delle persone e dei gruppi a rischio di esclusione, in particolare in materia di salute, alloggio, istruzione , formazione e occupazione.


Sulla base di questa premessa, Magenta fornisce un'offerta formativa specializzata e diritta alle persone a rischio di esclusione sociale che soddisfa le sue esigenze di utilità, interesse e motivazione per la crescita personale e di miglioramento sociale, il livello di istruzione e l'occupazione. I nostri obiettivi principali sono  motivare le persone che partecipano ai nostri programmi per migliorare e potenziare le loro capacità professionali e facilitare il loro accesso al mercato del lavoro . 

OFFERTA FORMATIVA    

Considerando fondamentale soddisfare le esigenze reali delle persone che partecipano nei Programmi di Incorporazione Sociale, Magenta offre una Offerta Formativa pienamente flessibile e adattabile alle caratteristiche specifiche del profilo tangibile degli utenti di Salario Sociale di Base e la possibilità di elaborare qualsiasi Programma Formativo.

Programma di Incorporazione Sociale

Secondo quanto stabilito nell'articolo 30 della Legge del Principato delle Asturie 4/2005, di Salario Sociale di Base, alcune delle azioni che possono e devono includere un Programma di Incorporazione Sociale sono le seguenti:

  • Le azioni per promuovere la stabilità personale, una convivenza equilibrata e l'inclusione sociale e la partecipazione , soprattutto nel suo ambiente di vita quotidiana .
  • Le azioni che consentono l'acquisizione e lo sviluppo di competenze e abitudini anteriori per l’acquisizione di nuovi conoscimenti di istruzione e formazione delle competenze .
  • Attività di formazione specifica, regolamentata e non, con l’obiettivo di  regolare il livello formativo di base o professionale alle esigenze e alle competenze del contesto produttivo del mercato del lavoro .
  • Azioni volte a garantire l'accesso a un posto di lavoro, sia da parte dei dipendente che per un progetto di lavoro autonomo.
  • Altre azioni volte all'incorporazione sociale e lavorale.*

*A questo proposito, Magenta sviluppa programmi di formazione professionale per lo svolgimento di attività di formazione in aree quali tecniche di vendita e competenze di business, assistenza domiciliare, prendere sidro, cucina, l'imprenditorialità, l'ottenimento di una patente di guida, ecc


Programmi Specifici di Salario Sociale di Base

Tenendo conto delle esigenze che presenta il collettivo di persone a rischio di esclusione sociale, Magenta sviluppa, inoltre,  Programmi Formativi, Programmi di Atenzione specializata per i beneficiari del Salario Sociale di Base come ad esempio:

  • Programma di Inserzione e Orientazione Socio-Laborale.
  • Programma di Alloggio.
  • Programma di Convivenza.
  • Programma di Attenzione Individuale per utenti. 


I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Maggiori informazioni