L’Erasmus per i Giovani Intraprendenti è un programma di scambi trasnazionali, offerti a giovani e persone che desiderano creare una ditta, donando l'opportunità di imparare l'imprenditorialitá e la dirigenza di piccole ditte nei paesi participanti. 

Lo scambio di esperienze si produce nell'arco di soggiorni con imprenditori con esperienza durante le quale i nuovi imprenditori potranno sviluppare le abilità necessarie per dirigere una piccola oppure media società.  

Gli anfitrioni sono beneficiari di una nuova prospettiva sul negozio e acquistano la opportunità di cooperare con soci stranieri oppure conoscere nuovi mercati. Il soggiorno è parzialmente sovvenzionato dall'Unione Europea.

Se hai appena creato una tua ditta oppure hai una lunga esperienza, il programma può offrire un gran valore in addizione al tuo negozio: fra i suoi possibili vantaggi si trovano l’intercambio di conoscimenti e esperienze oppure l'oportunità di stabilire una rete di contatti in Europa e nuovi rapporti commerciali, cosí come di accedere a mercati stranieri.


I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Maggiori informazioni