Erasmus+ il programa de la UE negli ambiti dell'educazione, la formazione, la gioventù e lo sport per l’ambito 2014-2020. 

Il lavoro negli ambiti dell'educazione, la formazione, la gioventù e lo sport possono essere un aiuto importante per abbordare i cambi socioeconomici, i principali problemi ai quali si confronterà. Europa fino alla fine del decennio presente, e per rispaldare l’applicazione della Strategia Europa 2020 destinata alla crescita, il lavoro, l'uguaglianza e le inclusioni sociali.


Il programa Erasmus+ è disegnato per appoggiare gli sforzi dei paesi participanti per usare in modo efficiente il potenziale dell'ingegno umano e il capitale sociale europeo, allo stesso tempo che conferma il principio del apprendistato permanente vincolato all’appoggio dell'apprendistato formale, non formale e informale negli ambiti della educazione, la formazione e la gioventù. Da un'altra parte, il programma migliora le opportunità di cooperazione e mobilità con i paesi associati, specialmente negli ambiti della educazione superiore e la gioventù.


In generale, il programma appoggia le azioni, la coooperazione e gli utensilli coerenti con gli obiettivi della Strategia Europa 2020 e le sue iniziative rappresentative, come Gioventù in Movimento e l’Agenda delle nuove qualifiche e lavori. Il programma contribuisce anche, appoggiandosi nei metodi aperti di coordinazione, a ottenere gli obiettivi del Marco Strategico per la Educazione e la Formazione e la Strategia Europe per la Gioventù.


Per ulteriori informazion:

http://www.erasmusplus.injuve.es/


I cookie ci permettono di offrire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Maggiori informazioni